Buona la prima, è proprio il caso di dirlo, per il Campionato Regionale Enduro Motocross Marketing Friuli Venezia Giulia che a Gradisca d’Isonzo inizia col botto la stagione 2024 grazie alla regia del Moto Club Isontino che ha magistralmente organizzato la prova inaugurale di questo nuovo enduristico Friulano.

282 iscritti sono numeri importanti che la dicono lunga sulla saluta dell’Enduro in una Regione di 1.200,000 abitanti che schiera da sola più 200 atleti alla partenza. Ottima la partecipazione da fuori regionale con il Veneto presente con un importante numero di partecipanti, seguito da Lombardia, Abruzzo e, come sempre, da un buon numero di Sloveni iscritti con moto club Goriziani. Importante anche la presenza dei piloti provenienti dalla provincia autonoma di Trento: quest’anno è stato firmato un accordo sportivo tra i comitati Friuli Venezia Giulia e Trento per unire le due realtà sportive. Le gare di CER FVG 2024 saranno dunque valide anche per il Campionato Trento.

La gara, partita alle 9.00 in punto, da Gradisca ha toccato i territori di tre Comuni limitrofi portando il lungo corteo di atleti in un percorso non particolarmente difficile ma simpatico e divertente con due prove speciali che ci sono rivelate invece impegnative e all’altezza di campionato regionale di elevato valore atletico.

La presenza di Campioni del mondo e Campioni Europei del calibro di Andrea Verona, Lorenzo Macoritto, Carlo Minot, Luca Colorio, Riccardo Fabris non fanno altro che confermare l’ottimo livello che il Regionale FVG ha raggiunto negli ultimi anni, grazie allo spirito di squadra di tutti i motoclub e alla lungimiranza del Presidente Volpe che ha saputo amalgamare passione, sportività, professionalità e aggregazione.

 

 

Tutti i risultati di questa prima tappa della stagione sono disponibili qui >>  https://www.maximpubblicita.com/italianoenduro/cerfvg2024/

Prossimo round del CER FVG a Fanna (PN) il 13 e 14 aprile, un appuntamento da non perdere dove, oltre alla seconda prova del Campionato FVG, ci sarà anche il Trofeo Beta che anche quest’anno ha voluto onorarci con la loro partecipazione il nostro campionato

 

Ufficio Stampa CER FVG