Il Campionato Regionale Enduro Friuli Venezia Giulia Motocross Marketing ha celebrato il secondo atto della stagione 2024 domenica 14 aprile a Fanna, in provincia di Pordenone. Le aspettative di una gara bella, ricca, impegnativa e a tratti anche selettiva, si sono confermate grazie all’impegno e al lavoro del motoclub Fanna. Questa seconda prova del CER FVG ha visto la partecipazione di ben 304 atleti provenienti oltre che da tutta la regione anche da ogni parte d’Italia; la tappa pordenonese era infatti valida per il Master Beta, un trofeo dedicato alla marca toscana che premia a fine anno i migliori piloti su Beta della stagione. Un connubio vincente quello tra il Regionale Friuli Venezia Giulia e il team organizzatore del Master Beta, che anche quest’anno ha voluto fortemente presenziare a una tappa di CER FVG dopo l’ottima esperienza avuta lo scorso anno.

 

Tra gli impervi ma divertenti sentieri tracciati nei dintorni di Fanna e le impegnative prove speciali disegnate con occhio vigile dal motoclub capitanato da Marco Mendizza, questa seconda prova ha visto gli atleti spalancare il gas in un immenso Cross Test disegnato su più campi di terra e un Enduro Test posizionato nei pressi del fiume e quindi caratterizzato da un fondo di sassi.

 

Ad animare la classifica assoluta sono stati principalmente Vanni Cominotto e Gal Hauptman; nonostante  Cominotto abbiamo mantenuto il comando della generale per tutta gara, la vittoria non è stata così semplice per il pilota del motoclub Tagliamento. Infatti lo sloveno Hauptman, che nel CER FVG veste i colori del motoclub Pino Medeot/enduro Ekipa Goric, è stato con il fiato sul collo su Cominotto per tutta la giornata. Dopo sei prove speciali affrontate i due hanno concluso la gara a 8 secondi di distacco a favore di Cominotto. Ad occupare la terza piazza nella generale troviamo il giovane Cristian Murgut.

 

Per consultare tutti i risultati di questa seconda prova del Campionato Regionale Enduro Friuli Venezia Giulia Motocross Marketing clicca qui >> https://www.maximpubblicita.com/italianoenduro/cerfvg2024/

 

L’appuntamento con la terza prova CER FVG 2024 è per il 5 maggio a Manzano (UD). Ad attendere tutti gli amanti delle due ruote tassellate sarà il motoclub Manzano che come sempre è pronto a farci e farvi divertire!

 

Ufficio Stampa CER FVG