Domenica 20 ottobre si è concluso a Grado il Campionato Regionale Enduro Friuli Venezia Giulia Motocross Marketing. Quest’ultima prova, organizzata dal Motoclub MMVV, si è svolta sotto un caldo sole autunnale, che ha accompagnato i tanti piloti al via per tutta la giornata.

Infatti ben 170 piloti hanno raggiunto la splendida città di Grado per partecipare all’ultimo appuntamento stagionale del #CERFVG2024 e che si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo per la classifica di giornata e per la vittoria di Campionato.

Due le prove speciali, entrambre di circa 3 minuti, disegnate dagli uomini del Motoclub MMVV Grado con alla guida il suo Presidente, Andrea Basili. Da segnalare purtroppo l’annullamento della terza prova speciale, denominata il “Bosco”, in quanto si erano formati dei solchi pericolosi per i piloti, si è resa necessaria la sua cancellazione per ripristinare la pista.

A primeggiare a Grado è stato un velocissimo Vanni Cominotto, su Beta del Motoclub Tagliamento, ma non è stato il solo ad essere applaudito; nella giornata di domenica sono stati infatti celebrati i nuovi Campioni Regionali FVG 2024.

Nella classe 50, non presente a Grado, ha vinto il titolo regionale Alessandro Bergamasco del Motoclub Isontino su Valenti 50. Gabriel Gregoric si aggiudica il titolo della classe Cadetti su Sherco del Motoclub Pino Medeot, nella junior 2t il titolo regionale va a Nik Podobnik del Motoclub Pino Medeot sc. Enduro Epika su Beta. Vince il titolo della junior 4t Gal Hauptman su KTM del Motoclub Pino Medeot sc. Enduro Epika. Andrea Dapit del Motoclub Gemona su Husqvarna si aggiudica il titolo nella classe senior 2t mentre Pietro Collovigh firma il suo titolo nella classe senior 250 4t su Kawasaki del Motoclub Trieste. Nella senior 450 titolo per Simone Dario del Motoclub Trieste su GasGas. Vanni Cominotto conquista il titolo nella classe Master 2t su Beta del Motoclub Tagliamento, la classe Master 4t va a Aljosa Gril su KTM del Motoclub Pino Medeot sc. Enduro Epika.

Titolo nella Expert 2t per Tomaz Podratnik del Motoclub Pino Medeot sc. Enduro Epika su Gasgas mentre il titolo della classe Expert 4t va a Gregor Robek su KTM del Motoclub Pino Medeot sc. Enduro Epika. Per le classi Veteran e ultra Veteran vincono il titolo rispettivamente Marco Zorzettig e Hriaz Fabrizio entrambi su KTM e del Motoclub Trieste, mentre la classe Super Veteran la conquista Paolo Dapit del Motoclub Gemona su Husqvarna.

La femminile va a Monika Sulic, su Sherco e del Motoclub Pino Medeot, che conquista il titolo dopo una stagione battagliata, come la battaglia fino all’ultima prova della classifica per Club che ha visto protagonisti sempre a pari punti il Motoclub Trieste e l’Enduro Epika Gorica, a spuntarla e a vincere il titolo regionale 2024 è l’Enduro Epika Gorica, per aver il miglior pilota del quarto risultato nella prova disputata a Grado.

Ora non ci resta che aspettare la stagione 2025 ma prima ci saranno le premiazioni di Campionato che chiuderanno definitavimente la stagione agonistica.

 

Ufficio Stampa CER